Chi siamo

girasole thumbSiamo un gruppo di persone, riuniti in un'associazione di promozione sociale, che si propone di diffondere la Scienza dello Spirito di R. Steiner con particolare riferimento alla medicina, all'agricoltura e alla pedagogia.
Riconosciamo il valore della pedagogia steineriana e vogliamo metterla a disposizione della comunità, anche attraverso la gestione di una scuola, allo scopo di aiutare i bambini a crescere nella serenità e nell'armonia e a riconoscere che si può compiere il proprio dovere nella scuola e nella vita con gioia ed entusiasmo, e non con sofferenza, paura, competizione, al fine di diventare in futuro uomini liberi, con occhi che scorgono la sacralità della Vita ed il rispetto e l'amore che le dobbiamo.

Con i suoi 100 anni di storia e sperimentazioni in tutto il mondo, la pedagogia di Rudolf Steiner è riconosciuta dall'UNESCO come una pedagogia innovativa e oggi le scuole Steiner-Waldorf sono in continua e rapida espansione creando, come piccoli fuochi, una rete d'amore in tutto il Pianeta.
Far nascere una nuova scuola significa, quindi, aggiungere ancora un piccolo fuoco che irraggia, non solo nel singolo bambino o nella singola famiglia, ma in tutta l'umanità.