Benvenuti nel sito di ScuolaLibera

"... esistono soltanto tre maniere efficaci per educare: la paura, l'ambizione e l'amore. Noi rinunciamo alle prime due."
 
(Rudolf Steiner, 1861-1925, fondatore dell'Antroposofia o Scienza dello Spirito)

La nostra nuova sede!

  • 001
  • 003
  • 002
  • 005
  • 004

IO PORTO LA MIA LANTERNA - Camminata di San Martino

DOMENICA 11 novembre '18,  ore 18.00
Parco di Villa S. Fermo, Via S. Fermo - LONIGO (VI)
 
L'autunno ci porta l'oscurità, le giornate sono diventate più corte e gli alberi stanno perdendo le foglie. La luce dell'estate, che la Festa di San Michele ci ha fatto riconoscere nella nostra interiorità, è sempre presente in noi e nonostante la natura e gli uomini si chiudano in se stessi in questo particolare periodo dell'anno, essa può risplendere ancora attraverso le piccole e chiare lanterne che le manine laboriose dei bambini stanno costruendo nell'asilo e nelle famiglie.
Anche San Martino sentiva dentro di sé una luce interiore così forte che, incontrando in una fredda notte d'inverno un mendicante infreddolito alle porte della città, si offrì di condividere con lui il suo mantello.

Percorreremo il parco illuminati dalla luce della nostre piccole lanterne, intonando i canti e cercando di vivere l'esperienza con sentimenti e pensieri di rispetto verso questa festa dove sacralità, ascolto, partecipazione e silenzio possono veramente effondere in noi gioia, serenità e sicurezza.

Ci accoglierà una bellissima e calda sorpresa e potremo condividere i dolcetti, biscotti, the e tisane calde preparate da tutti noi.

Si consiglia un abbigliamento e calzature adeguate alla stagione. 

Per chi ne fosse sprovvisto, forniamo noi la lanterna.

Contributo di partecipazione € 10 per famiglia o coppia.

Per una migliore organizzazione, vi chiediamo cortesemente di inviare conferma della vostra partecipazione (precisando il numero di bambini e adulti) SMS al 329 2665801 oppure email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.